Handy fai da te spedisce i propri articoli in tutta Italia.
La messa in lavorazione dell'ordine viene effettuata entro le 48 ore lavorative successive all'arrivo dello stesso se quest'ultimo è stato effettuato entro le ore 17, sabato e domenica esclusi. Ciò significa che gli eventuali ordini pervenuti dopo le 17 del venerdì saranno processati a partire dal lunedì.

Tipologia di spedizione

Il costo della spedizione standard per tutti gli articoli è pari a 7,90€ per una consegna prevista tra i 5 ed i 10* giorni lavorativi dalla presa in carico del collo da parte del corriere.
La spedizione express (al momento non attiva), anch'essa applicabile a tutti gli articoli, ha invece un costo di 17,00 € per gli articoli inferiori a 100Kg volumetrici e di 39,90 € per tutti gli altri articoli. Il costo della spedizione sarà visibile e selezionabile prima della conferma del pagamento. Con la tipologia express la consegna è prevista tra le 24 e le 48* ore a partire dalla conferma della spedizione. Questa opzione dà diritto anche ad un servizio di consulenza prioritaria post vendita.

Si rende noto che gli articoli particolarmente voluminosi possono richiedere una lavorazione fino a 3 giorni prima di essere affidati al corriere indipendentemente dalla tipologia di spedizione.



Informazioni valevoli per tutte le spedizioni:

  • Indipendentemente dal tipo di spedizione selezionata il cliente riceverà un link con il tracking della spedizione per poter seguire l'iter dell'articolo acquistato. Tale link sarà inviato all'indirizzo email fornito in fase di ordine;
  • Le consegne sono da considerarsi al piano strada e non al piano di domiciliazione del cliente;
  • In caso di strade con difficile accesso da parte del corriere a causa dell'ingombro dei mezzi di consegna le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.

Informazioni sui pagamenti

Vi sono delle specifiche cui porre attenzione in merito agli ordini che prevedono come pagamento il bonifico bancario ed il contrassegno.

  • In caso di pagamento mediante bonifico bancario la messa in lavorazione dell'ordine avverrà nel momento in cui il pagamento risulterà effettivo presso i nostri uffici amministrativi;
  • In caso di pagamento in contrassegno la messa in lavorazione diventerà effettiva dopo aver risposto alla email da noi inviata in cui si chiede conferma del reale interesse all'acquisto da parte del cliente.

Doveri del cliente

In base all'articolo 1698 c.c. "Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento".

La comunicazione deve avvenire tramite email all'indirizzo supportoweb@handyfaidate.it. In caso di comunicazioni pervenute con ritardo ingiustificato Handy fai da te si riserva il diritto di rifiutare le richieste di rimborso avanzate.

NB: le spedizioni che riguardano articoli particolarmente voluminosi e/o delicati potrebbero subire lievi ritardi sia a causa della necessità di un imballaggio personalizzato che delle difficoltà riscontrate dal corriere per la movimentazione della merce.

*Le spedizioni per le isole minori potrebbero richiedere tempistiche differenti.