Spedizioni

Indipendentemente dal tipo di spedizione selezionata, che sia essa standard o express, la lavorazione dell'ordine richiede 24/48 ore per colli di dimensioni normali e fino a 72 ore per colli voluminosi. Al termine di questa fase l'articolo verrà affidato al corriere.
- Se hai scelto una spedizione express il corriere consegnerà l'articolo in 2 giorni lavorativi da quando gli è stato affidato;
- Se hai selezionato una spedizione standard il corriere consegnerà l'articolo in 3-8 giorni lavorativi da quando gli è stato affidato.

Per ogni spedizione presa in carico dal corriere il cliente riceverà automaticamente una mail automatica contenente il link per il tracking della spedizione.
Solitamente questa email arriva tra le 19 e le 20.
Se si ritiene di non averla ricevuta consigliamo di controllare nella cartella antispam della propria posta elettronica.

È possibile modificare l'ordine della spedizione anche qualora esso sia stato già confermato qualora il nuovo indirizzo sia all'interno della stessa provincia, escluse zone disagiate ed isole minori.

Ordini

Nel caso in cui si volesse modificare/annullare un ordine dopo aver ricevuto la conferma è necessario scrivere un'email riportando in oggetto il numero di ordine a infoweb@handyfaidate.it

NB: Se la richiesta di annullamento perviene dopo che l'articolo è stato già affidato al corriere saranno trattenuti i costi di spedizione

Nel caso in cui l'articolo consegnato riportasse dei danni/difetti o non corrispondesse a quello oridnato bisogna inviare un'email all'indirizzo info@handyfaidate.it inserendo in oggetto il numero dell'ordine. Si richiede di allegare alla email un'evidenza fotografica del danno/difetto o dell'articolo errato, assicurandosi di inquadrare il codice EAN (numero di 13 cifre apposto sotto il codice a barre).
Il nostro customer service prenderà in carico la problematica e la elaborerà in relazione alle richieste del cliente, che ha diritto a chiedere il rimborso o la sostituzione dell'articolo.
Tale diritto è valevole per 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce.

Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto dell'acquisto ha 8 giorni di tempo da quando ha ricevuto l'articolo per effettuare un reso in base all'art. 1698 c.c, che recita: " Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento
di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal
contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono
salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili
al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno
sia denunziato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dopo il
ricevimento".
È necessario scaricare il modulo di reso che dovrà essere poi compilato, firmato ed inviato all'indirizzo email infoweb@handyfaidate.it riportando in oggetto il numero di ordine.
Qualora il motivo del reso non sia imputabile al venditore verrà rimborsato esclusivamente il costo dell'articolo.

I clienti che hanno il diritto di ottenere un rimborso lo riceveranno mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'effettuazione dell'ordine.

In fase di ordine il cliente troverà la dicitura "P. IVA". Per poter ottenere la fattura basterà inserire nell'apposita casella eslusivamente il numero di partita iva. Inserire altri caratteri che non siano numerici impedirà al nostro sistema informatico di leggere la richiesta di fattura e verrà emessa una normale ricevuta fiscale che non sarà più convertibile in fattura.
Invitiamo quindi ad ottemperare questo passaggio con la dovuta attenzione.

Richieste particolari

I corrieri prevedono esclusivamente consegne piano strada.

Per policy aziendale il taglio legno è effettuabile esclusivamente presso il nostro store fisico.

Lo store online di Handy Fai Da Te offre esclusivamente la spedizione dei prodotti, non è quindi possibile richiedere il montaggio degli articoli.

Customer service

0823 1499441

Invia un'email

infoweb@handyfaidae.it