Tavola Natalizia creativa e sostenibile

Tavola Natalizia creativa e sostenibile
Come Stupire in modo sostenibile

Anche se questo Natale sarà diverso da tutti gli altri, curiamo i dettagli e non lasciamo la tavola Spoglia. 

Creare un’atmosfera Particolare e curata farà la differenza. 

Questo articolo è dedicato alle possibili soluzioni in stile “Handy fai da te”, con le quali, tra prodotti coordinati, centrotavola curati e segnaposti, farai una meravigliosa impressione ai tuoi, seppur pochi, ospiti. 

STILE TRADIZIONALE

Se avete nostalgia delle tradizioni ed amate l’accostamento Oro-Rosso, che rende l’atmosfera calda ed accogliente, allora questo è ciò che fa per voi.

Con un tessuto taglio Scozzese come tovaglia e delle sedute comode con appositi cuscini; con delle decorazioni come candele o lanterne oro, magari con il famoso Schiaccianoci (simbolo classico di questa festa); ed alla fine con dei segnaposto fatti interamente a mano (magari semplicemente delle piccole pigne colorate con spray ORO), avrete una tavola perfetta in stile tradizionale.

TAVOLA NATALIZIA IN STILE POLARE

Se altri stili, come il tradizionale, vi hanno stancato…questo può essere il giusto compromesso per una ventata di “Aria Fresca” nel vostro pranzo di Natale.

Un Natale decorato con colori freddi del ghiaccio e della neve uniti a rami, sfere natalizie e candele.

Le sedute potete decorarle con un morbido cuscino bianco, magari peloso e che richiami i climi freddi. 

Per i segnaposto potete dare libero sfogo alla fantasia, magari con delle stelle natalizie argentate, contornate da bacche.

AMANTI DEL BOSCO

Per un mondo incantato e romantico, popolato da colori pastello e personaggi fiabeschi. Se questo stile lo sentite vostro, non avete che da scegliere e decorare con piccoli elfi, fiori e gnomi. Ad esempio potete realizzare un centrotavola con funghetti e gnomi; è sufficiente aggiungere del muschio, magari un vaso in vetro con dei LED all’interno e qualche pallina colorata. Per creare qualcosa di più semplice basta creare un Runner centrale con tessuto rusticano e finire il tutto con dei sottopiatti con dei dischi di legno grezzo. Inoltre, per stupire i vostri ospiti con un effetto “WOOW” potete rifinire il tutto con un segnaposto realizzato con una pigna innevata, oppure ancora meglio un piccolo bosco incantanto; utilizzando dei vasetti di vetro, dei pini in miniatura, un pò di muschio e della neve artificiale ed il gioco è fatto. Ecco a voi il vostro tavolo da pranzo Incantato.

TAVOLA NATALIZIA MAGICA

Il Natale è magia, non solo per i più piccoli, ma per chiunque non si stanca mai di questo periodo dell’anno.

Fatevi quindi trasportare nelle atmosfere della vostra infanzia con una tavola natalizia dominata dai colori bianco e rosso. Per  rendere la tavola di Natale Magica distribuite qualche sfera natalizia bianco-rosso su di una tovaglia bianca e, magari, riservate ai vostri ospiti uno scenografico villaggio animato

Se vi sembra troppo impegnativo, in alternativa create un meraviglioso centrotavola natalizio  con delle candele: 

– tagliate con un seghetto dei tondi in legno di diverso diametro, 

– incollateli tra loro creando la sagoma di una stella

– inserite delle candele e fissatele con la colla 

– Potreste arricchire ulteriormente queste creazioni anche con bacche e piccoli pini sintetici. Infine, per un effetto davvero stupefacente, potrete utilizzare 3 bastoncini di zucchero in plastica  e del nastro rosso: serviranno a reggere il bigliettino con il nome ed a sostenere il tutto.

Ecco, inoltre, alcune idee per rendere il tuo Natale Ecosostenibile ed Unico

Centrotavola natalizi con segnaposto personalizzati

Un’idea sostenibile ed originale potrebbe essere quella di creare un centrotavola natalizio e dei segnaposto in coordinato, in uno dei stili natalizi elencati sopra. Con un tocco creativo trasformeremo un vaso in qualcosa di unico! (Leggi l’articolo dedicato)

Centrotavola natalizi sostenibili con barattoli riciclati

I barattoli di vetro riciclati sono perfetti per decorare la tavola di Natale: basta dare un po’ di spazio alla propria creatività e sarà possibile realizzare un centro tavola unico ed ecosostenibile!

Occorrono pochi materiali:

– dello spago 

– delle lucine  (o candele)

– dei barattoli di vetro.

Riempi il barattolo di vetro con le lucine (in alternativa puoi utilizzare una candela) e definisci il contorno del barattolo con dello spago e piccole decorazioni come pigne e mini addobbi natalizi. L’effetto scenico della tua tavola di Natale sarà meraviglioso: il centrotavola natalizio sostenibile con barattoli riciclati regala subito una calda atmosfera natalizia alla tua casa!

Noi di Handy fai da te teniamo molto al clima Natalizio, per questo proponiamo tutti gli elementi decorativi che trovi in questo articolo, direttamente nel nostro store on line.

 

Scopri tutti i dettagli e le novità seguendoci sulla pagina Facebook e Instagram.

Per ulteriori informazioni puoi scriverci compilando il form alla pagina contatti.

Fai da te